martedì 17 dicembre 2013

Bye Bye H&M

Ciao a tutte.

Stamane ho saputo che il 28/02/2014 chiuderà lo store H&M di Genova a causa del mancato raggiungimento di un accordo sulle condizioni contrattuali. Preciso che non era uno store di proprietà di H&M, ma di una società ligure proprietaria dell'azienda commerciale a cui H&M aveva affittato il proprio marchio. 
Lo store si trova nella via principale del centro cittadino, la via storica e signorile per eccellenza. 
I commercianti sono in "rivolta" perchè temono che i 1437 metri quadri del locale possano divenire un boccone succulento per i commercianti cinesi che, piano piano, dai quartieri periferici si sono allargati fino a raggiungere il centro città. 
Nella via principale dei negozi di lusso, delle grandi griffes e dei negozi storici, i cinesi con i loro negozi multiprodotto a prezzo ridotto e raramente di buona qualità non sono ben accetti ma - per quali possano essere le mie opinioni a riguardo - non è questo il problema.
Adesso ci sono 64 persone in attesa di perdere il proprio posto di lavoro. Questo è il problema.
Nonostante l'azienda prometta la loro ricollocazione in altri punti vendita di sua proprietà, io che col lavoro ci lavoro (scusate il gioco di parole) e che ho vissuto le mie peripezie al riguardo su questo punto sono abbastanza scettica.
In questo periodo nero in cui la maggior parte di noi non ha un lavoro e chi ce l'ha è appeso ad un filo tutta la mia solidarietà va a queste 64 persone mie concittadine che non sanno cosa accadrà nel loro futuro prossimo lavorativo e va alle loro famiglie.
In bocca al lupo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3