giovedì 5 dicembre 2013

Tag: Serie Tv

Buongiorno Ragazze!!!

Oggi, grazie a Sue di Cosmetic Mind, vi parlo delle mie serie tv preferite con il relativo tag #SerieTv. 
Se qualche serie tv che nominerò vi sembrasse obsoleta, ricordatevi che ho superato i trentanni ^_^
Buona lettura!!!

La prima serie che hai seguito?
"Beverly Hills 90210", la serie della mia adolescenza per eccellenza. E' iniziata che ero in prima superiore ed è terminata che ero già all'università. Fermo restando la differenza di tempo tra la messa in onda americana e quella italiana (mi pare fosse di un anno/un anno e mezzo, il range di età dei personaggi ero lo stesso range della sottoscritta quindi l'identificazione con loro e le loro vicende fu inevitabile. Per me e per chiunque nel 1992 avesse 15/17 anni.

Serie anni 90' preferita?
"Beverly Hill 90210" (di cui ero così intrippata da portare per anni le stesse acconciature di Kelly Taylor, complici i tinti capelli biondi) e "Buffy the Vampire Slayer".

Serie anni 2000 preferita?
Se per anni 2000 intendiamo il primo decennio 2000/2010 la mia serie preferita è senza dubbio "Buffy the Vampire Slayer". Seguita da "Dollhouse", "Supernatural" e "Dexter".

Serie preferita in corso?
"Once upon a time" perchè mi piace molto il legame creato dagli autori tra i vari personaggi. Non so se qualcuna di voi la segue, comunque i protagonisti sono i più famosi personaggi della favole: Biancaneve, Tremotino, i sette nani, Belle, Capitan Uncino etc... E sono tutti legati tra loro da legami di vario genere, non solo famigliari. Tremotino innamorato della madre della Regina Cattiva di Biancaneve è un'idea geniale!!! Adoro i make up delle protagoniste diversi per forme e colori in base a dove si svolge la scena, a Storybrooke o nel Regno delle fiabe.

Series creator preferito?
Joss Wheadon, il creatore di "Buffy", di "Angel" e di "Dollhouse". Ha una fantasia che supera i limiti consentiti agli esseri umani. 

Series creator più odiato?
Non ne ho uno, di rado mi informo su chi crei o meno una serie e se una serie non mi piace non la guardo.

Relationship preferita?
Non è una relazione amorosa, ma una famigliare: quella tra i fratelli Winchester. 

Personaggio per cui hai una cotta vertiginosa?
Nessuno, io ho una cotta per i make up di Lana Parilla (Regina) in "Once upon a time"^_^

Il peggior finale di sempre e il migliore?
Per entrambi i casi la series finale di "Desperate housewives" perchè mi ha fatto provare un gran senso di vuoto ma anche una grande tenerezza.

Chi non ha saputo fermarsi?
Beautiful. Rendiamoci conto che iniziò negli Usa nel lontano 1987, l'anno in cui feci la Comunione. Ora siamo nel 2013 e, nonostante la dipartita di molti personaggi storici e il cambio di molti attori (bye bye Ronn Moss), nel 2017 saranno ben quarantanni di programmazione. Se facciamo due calcoli, Brooke dovrebbe avere all'incirca 100 anni ed è ancora lì a girare i letti di casa Forrester... Hanno rotto un po' la beata minchia!!!

Miglior episodio pilota?
"Pretty little liars": è l'unico pilot che mi ha fatto pensare "Wow!!! Non ne perderò una puntata!!!". Che poi non è vero, sono ferma a metà delle terza serie perchè con la chiavetta internet non si scarica nulla...

La cancellazione che ti ha spezzato il cuore?
Desperate Housewives: guardando il series finale ho provato davvero un senso di vuoto. 

Personaggio preferito?
Mi piacciono i personaggi che hanno un grande tormento inferiore quindi scelgo Dexter, tormentato tra la sua natura di serial killer e la sua facciata di normalità, sempre in bilico tra le due facce della medaglia...

Attore che sarà sempre il suo personaggio, non importa cosa farà dopo?
Luke Perry sarà sempre e solo Dylan McKay e Sarah Michelle Gellar sarà sempre e solo Buffy Summers. Non è colpa loro, ma hanno proprio quella faccia li.

Miglior theme song?
"Secret" del duo The Pierces, opening theme di "Pretty little liars" 'cause two can keep a secret when one of them is dead... Sacrosanta verità!!!

La serie che ti ha cambiato la vita?
Non ne ho una in particolare. Non credo che una serie televisiva possa cambiarti la vita, se mai può darti degli spunti.

Serie per ridere?
Sicuramente "La Tata". C'è una Francesca Cacace in ognuna di noi ^_^ 

Serie per piangere?
Se devo guardare una serie televisiva per piangere evito. Si piange già per tanti altri motivi, la tv mi deve distrarre e fare sorridere.

Story arc preferita?
"Dollhouse".

Hai mai pianto per un episodio?
L'episodio della quinta stagione di Buffy in cui muore la madre. Terribile.

Uk o Usa?
Ho sempre guardato serie americane, credo che l'unica serie inglese che ho seguito sia stato "Sherlock" quindi non posso fare paragoni.

A quale personaggio assomigli?
Secondo me somiglio a Dexter. Avete presente l'espressione che ha nell'inquadratura finale della sigla di apertura? E' la stessa espressione che ha la sottoscritta di fronte ai rompimaroni. Vi metterò una foto ^_^

Serie che non riesci a guardare perchè la detesti? 
In generale tutte le sit comedy con le risate in sottofondo. Mi danno proprio fastidio. 


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo parere mi fa sempre piacere. Scrivilo qui <3